SAETTA
TOBIA DI CASA CLEO x PENNY
Saetta è stata la nostra prima femmina di Lagotto Romagnolo e per questo il tesoro di casa.
Soprannominata il soldatino, ubbidiente e rispettosa di ogni regola di convivenza non fa mai nulla che abbia capito essere non gradito. Riservata ed educata sempre pronta a ricevere un comando ed eseguirlo alla perfezione.
Unica fissazione il tartufo. Fin da piccola quando ci avvicinavamo alla macchina per rientrare da una uscita a tartufi, la vedevo ripartire per trovare l’ultimo, Mai stanca può stare fuori per ore e ore senza perdere la concentrazione in quello che è il suo gioco preferito.
Saetta cerca il tartufo per se stessa, non lo fa perché gli si chiede. Quando si allontana da me so che a breve la vedrò tornare con uno tartufo in bocca.
Nelle nostre passeggiate il guinzaglio non è necessario. Se gli si chiede sta al piede senza alcuna fatica. Ci vorrebbero mille aggettivi per descrivere come è speciale.
Caratterialmente è riservata con gli altri cani, e una vera ruffiana con gli amici a due zampe, lanciategli un legno e vi starà a danzare intorno fino a quando non cederete a lanciarne un’altro.
Per i suoi risultati alle sue prove di bellezza e di lavoro, Saetta è Riproduttrice Selezionata.
Il suo pedigree è consultabile dal seguente link:
1° Ecc CAC Raduno Razze Italiane Firenze 13 Settembre 2015
Per completezza e trasparenza i suoi documenti e certificati sanitari sono sotto allegati.