Allevamento Lagotto Romagnolo Italia in Europa
Cuccioli di Lagotto Romagnolo all’estero
Cuccioli Lagotto Romagnolo Svizzera
Riceviamo richieste per i lagotto del nostro allevamento anche dall’estero. Principalmente dall’europa, ma non mancano richieste da oltreoceano, USA e Canada.
Dalla vicina Svizzera sono molte le telefonate e le mail e anche le visite all’ Allevamento Lagotto Romagnolo per un cucciolo da portare in Svizzera.
Affidare un Cucciolo di Lagotto all’estero è assai impegnativo e pone dei dubbi, principalmente il viaggio che si prospetta per raggiungere la sua famiglia.
A chi desidera un nostro cucciolo chiediamo di venirlo a prendere personalmente.
Questo ci da garanzie sul viaggio che il cucciolotto puccioso farà con quelle persone che presto diventeranno il suo punto di riferimento.
Le famiglie estere fanno un grosso atto di fiducia nel decidere di prendere un Lagotto Romagnolo in Italia. I tempi di attesa sono spesso lunghi, sia per la poca disponibilità che abbiamo in generale sia perchè la burocrazia allunga spesso notevolmente i tempi per l’affido.
Abbiamo iniziato a cedere qualche cucciolo all’estero, per noi è stata un’esperienza molto bella.
Le famiglie sono veramente affidabili, come potrebbe essere diversamente.
Sono una garanzia il lungo viaggio e la lunga attesa per avere un cucciolo di Lagotto con tutte le carte in regola e seguito accuratamente. Un Cucciolo di Lagotto dell’allevamento Valle dei Medici.
Vi sono alcune nazioni europee in cui il cane, il cucciolo può accedere prima delle 12 settimane. Questa possibilità dettata principalmente dalle regolamentazioni nazionali sulla vaccinazione per la Rabbia incide anche sulle nostre possibilità.
Cioè possiamo tenere solo uno o due cuccioli per cucciolata fino all’età di 4 mesi.
Credeteci ci fa piacere poter stare ancora un po con i nostri cuccioli, sicuramente il distacco ci fa un po più male ma la soddisfazione nel fare con loro tante esperienze e vederli crescere ci riempie di felicità.
D’altra parte, volendo seguire la crescità del cucciolo non possiamo permetterci di tenere parcheggiati i cuccioli fino a 4 mesi per poter essere ceduti. Molto è l’impegno e questo ci impone a seconda dei periodi e delle esigenze contingenti di poter tenere per l’estero uno, massimo due cuccioli di Lagotto contemporaneamente presso il nostro allevamento.
La questione è comunque assai più semplice quando il Lagotto Romagnolo è richiesto da nazioni dove per normativa europea il cucciolo può entrare prima del compimento delle 12 settimane:
Austria |
Bulgaria |
Croatia |
Czech Republic |
Denmark |
Estonia |
Finland |
Lithuania |
Luxembourg |
Romania |
Slovenia |
Slovakia |
Switzerland |
Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo alcuni dei nostri cuccioli sono già oltre il confine Italiano.
Dal nostro allevamento sono partiti cuccioli per la Svizzera, la Repubblica Ceca, Inghilterra e SDtati Uniti
Per certi aspetti li riteniamo cuccioli speciali:
Lagotto Romagnolo con il compito di far conoscere la magnifica razza del Lagotto Romagnolo all’estero.
I ritorni delle loro famiglie sono entusiasmanti per noi e uno stimolo nel proseguire questa esperienza, spesso impegnativa ma allo stesso modo gratificante.
Presto alcuni nostri cuccioli raggiungeranno Mosca (Russia), Zurigo (Svizzera) e anche in Lituania. Un’altro cucciolo sarà negli Stati Uniti e in Inghilterra da famiglie che abbiamo avuto modo di incontrare ancor prima che il cucciolo fosse loro affidato o addirittura nato.
Un grazie a loro per la loro fiducia e per l’opportunità che danno ai nostri cuccioli di Lagotto di farsi conoscere all’estero.
In the year 2016 we bought our first Lagotto Romagnolo. Step by step we were discovering how fantastic this breed is. These are unbelievably clever dogs, they learn quickly and can adapt to every situation. And that´s why we decided to get another dog friend for our Lagotto. We tried to find a suitable puppy in our country, in Bohemia, but at that time there was no puppy available. So we started to look in Italy, in the country of the origin of this breed. By pure chance we came across the website of Valle dei Medici and immediately contacted them. We got an answer from David very soon. He said he was expecting a litter of puppies in the near future. We were all looking forward to it very much and impatiently were expecting the good news. Finally! David sent us a message that the puppies were born. From that time on we were in contact and we were following the progress of the puppies. David chose a puppy exactly as we had wished. We went to collect Ermes immediately after the New Year and we brought him home on 3rd of January 2019. Since then Ermes has been a source of joy for us. In a few days he will be six months old. He had grown into a lovable doggie and is very smart and sweet. Thank you very much, David.
TRADUZIONE
Nel 2016 abbiamo acquistato il nostro primo Lagotto Romagnolo. Passo dopo passo stavamo scoprendo quanto sia fantastica questa razza. Sono cani incredibilmente intelligenti, imparano velocemente e si adattano ad ogni situazione. Ed è per questo che abbiamo deciso di trovare un altro amico per il nostro Lagotto. Abbiamo cercato di trovare un cucciolo adatto nel nostro paese, in Boemia, ma a quel tempo non c’era un cucciolo disponibile. Così abbiamo iniziato a cercare in Italia, nel paese di origine di questa razza. Per puro caso ci siamo imbattuti nel sito della Valle dei Medici e li abbiamo immediatamente contattati. Abbiamo ricevuto una risposta da David molto presto. Diceva di aspettarsi una cucciolata di cuccioli nel prossimo futuro. Eravamo tutti impazienti e ci aspettavamo con impazienza le buone notizie. Finalmente! David ci ha inviato il messaggio che i cuccioli sono nati. Da quel momento in poi eravamo in contatto e stavamo seguendo i progressi dei cuccioli. David ha scelto un cucciolo esattamente come volevamo. Siamo andati a prendere Ermes subito dopo il nuovo anno e lo abbiamo portato a casa il 3 gennaio 2019. Da allora Ermes è stato per noi fonte di gioia. Tra pochi giorni compie sei mesi. E’ diventato un cane adorabile ed è molto intelligente e dolce. Grazie mille, David.
We are so so happy with our Lagotto puppy. Myself and my family cannot thank David and his family enough for firstly, raising such a beautiful dog in a beautiful home for us but also for all of the advice and support they have given throughout the process and afterwards. We bought our puppy back from Italy to the UK, which requires a lot of administration and paperwork which David was extremely helpful and knowledgeable with. His family have such a love for their dogs which is evident in how they are bred and raised. Our Lagotto now completes our home, with his intelligent, calm and loyal nature and that is all thanks to these wonderful breeders. We look forward to sharing stories as he grows up and wish for them to come and visit whenever they need. I could not recommend Valle dei Medici enough and will be sure to visit again in the future, maybe we will bring back another Lagotto. Thank you!
Traduzione
Siamo tanto felici del nostro cucciolo di Lagotto. Io e la mia famiglia non potremo mai ringraziare abbastanza David e la sua famiglia per averci allevato un cane così bello in una bella casa, ma anche per tutti i consigli e il supporto che ci hanno dato durante tutto il periodo di attesa per l’affido e dopo. Abbiamo portato il nostro cucciolo dall’Italia al Regno Unito, ciò richiede un sacco di lavoro amministrativo e burocratico e David è stato estremamente disponibile e competente.
La sua famiglia ha un tale amore per i loro cani che è evidente nel modo in cui vengono allevati e tenuti. Il nostro Lagotto ora completa la nostra casa, con la sua natura intelligente, calma e lealtà e questo grazie a questi meravigliosi allevatori. Non vediamo l’ora di condividere storie mentre il cucciolo cresce e desideriamo che vengano a trovarci quando vorranno. Non potrei raccomandare abbastanza la Valle dei Medici e sarò certo di tornare a visitarla in futuro, forse ci riporteremo in Gran Bretagna un’altro Lagotto. Grazie!
La nostra esperienza con Valle dei Medici non poteva essere migliore. Dal primo momento, anche con tutte le nostre domande, David e la famiglia erano sempre disponibili. Abbiamo creato un rapporto già prima dell’arrivo del nostro cucciolo e per noi era molto importante e utile durante il periodo d’attesa. Adesso abbiamo il nostro cucciolo “Tufo” da quasi tre settimane. È vivace, socievole e pieno di amore. Certamente grazie alle cure che gli hanno dato già nei primi giorni. Siamo incredibilmente felici e nel futuro se sceglieremo di avere un fratello o una sorella per il nostro Tufo andremo senza dubbio a Valle Medici!