MIA
Valle dei Medici SUE
MIA, vista e presa!
Ultima nata della cucciolata. Appena nata già l’avevo scelta. Moka, la mamma, si avvicinava a chiudere la carriera di fattrice. Pedro, il padre, ci aveva già dato diverse cucciolate, ma non avevamo ancora tenuto alcun cucciolo per noi.
Mia, oggi è veramente un bel cane, eccellente rappresentante della razza Lagotto.
Non è mai saggio lodare i propri cani, dovremo sempre lasciare ad altri tale valutazione. Saremo certo poco attendibili, ai nostri occhi c’è sempre qualcosa di speciale nelle nostre creature.
Nello specifico i complimenti a MIA , per altro ripetuti più volte, glieli ha fatti il medico veterinario che ha eseguito gli esami per per le displasie.
Questo è veramente un bel cane!!
Lui, in passato e per alcuni decenni, ha lavorato come medico veterinario del gruppo cinofilo fiorentino. Era dentro il mondo delle esposizioni. Noi, no, siamo un po allergici….. seguiva allevamenti ed è sempre stato vicino al mondo degli allevatori. Per questo riteniamo che un complimento a Mia, senza che fosse richiesto, ripetuto spontaneamente più volte, fatto da una persona con occhio allenato, fosse giusto menzionarlo.
Il temperamento di Mia è ogni giorno in evoluzione. Il diventare Madre la farà diventare un po più seria. Per adesso noi ce la godiamo così! Piena di entusiasmo contagioso.
Corse a manetta, tutto gas! giri su giri e poi via lontano per poi tornare per farti ancora qualche giro intorno. Lei è felice , si vede e noi insieme a lei.
Non timida ma neanche troppo esuberante, Mia è una Lagotta piena di energia! Vorrebbe fare sempre qualcosa in più , e a volte lo fa, anche se non è sempre la cosa giusta. Come Pedro?
A noi ricorda tantissimo la mamma Moka, e sappiamo che con la maturità e il tempo sarà una Lagotta perfetta. Amabile e adorabile come la mamma.
I certificati di salute con gli esami fatti sono presenti in originale nella galleria sottostante..