PERLA
Discendente di Domitilla delle Farnie, Lux delle Farnie, Kabiria delle Farnie e Tim delle Farnie
Perla è il Lagotto Romagnolo. Quando la guardi rimani basito.
Ogni volta la stessa sensazione, la vedi e non riesci a trovargli un difetto. Mentre scrivo queste poche righe su di lei, Perla è qui accanto a me, con un mantello corto corto che certo non esalta le qualità ne tanto meno nasconde i difetti morfologici. Eppure è perfetta, anche “nuda”!
Dallo sguardo alla forma della testa, all’eleganza del suo portamento e al contempo la sua forte struttura da cane da lavoro. Sono andato ovviamente a controllare i dettagli, niente da fare! tutto super.
Anche il colore del mantello è quello che mi piace di più!
Se potessi colorare con un pennello il Lagotto Romagnolo che ho in testa, lo avrei colorato così. Questione di gusti ovviamente.
Perla con la sorella Giada sono due veri e propri gioielli.
Alleveremo i cuccioli di Perla nel rispetto della loro storia che ritroviamo nel loro pedigree. Un ponte che ci collega con storici lagotti e ci hanno affidato queste due bellissime canine.
Il suo pedigree è consultabile dal seguente link:
Documenti e certificati sanitari sono di seguito allegati.
Nel vedere il Pedigree di Perla ripercorriamo la storia del Lagotto Romagnolo.
I suoi antenati tra nonni e bisnonni sono Domitilla delle Farnie (campione italiano, sociale e campione Mondiale), Lux delle Farnie, Diabolik delle Farnie (Campione Italiano e campione sociale), Kabiria delle Farnie e Tim delle Farnie (Campione Italiano di Bellezza).
Cani che non ho avuto la fortuna di conoscere ma credo rappresentino la passione e l’amore per questa razza di coloro che gli hanno allevati e valorizzati. Ancora oggi la loro stirpe è il riferimento per il mondo del Lagotto Romagnolo. E’ per me un onore e uno stimolo poter allevare con Perla e la sorella Giada.