Valle dei Medici
Allevamento Lagotto Romagnolo
Allevamento Lagotto Romagnolo
Compagni a 2 e 4 zampe
Siamo una famiglia composta da due adulti e due bambini, e un numero di cani tra Lagotto Romagnolo e Labrador mai inferiore a sei.
Io sono David ma più conosciuto tra amici e familiari con il secondo nome Yuri. Quando per divertimento ho iniziato l’hobby della cerca del tartufo e addestramento sono arrivati i primi Lagotti Romagnoli. Poi sono iniziate le prime cucciolate.
L’idea di allevare è cominciata a crescere forte e aumentare di anno in anno. Oggi non mi preoccupo del fatto se utilizzo la mia laurea in ingegneria, onde fatto che potrei tranquillamente riprendere a fare il mio solito lavoro. Casomai in un’altra multinazionale.
Percorro insieme alla mia famiglia la strada di allevare, con entusiasmo, convinzione e passione. Forti delle esperienze fatte e il desiderio di far meglio. Felici delle emozioni che i nostri Lagotti e i loro cuccioli ci fanno vivere.
Lieti per quelle Persone vere e prive di invidia che abbiamo incontrato. Questi sono Veri amanti dei cani. Allevatori che per amore dei cani e per la loro passione ci hanno messo a disposizione tutto il loro sapere senza remore o timori neri nostri confronti. Ci hanno stimolato nell’allevare sempre con etica e con sempre massimo rispetto per i nostri animali. Persone che ovviamente stimiamo e con le quali, quando possiamo cerchiamo di collaborare.
Martina la passione per i cani ce l’ha da prima di me. Quando da fidanzati sono andato a conoscere i suoi genitori, Balto il cane di famiglia, sedeva a capo tavola. Il mio povero suocero Rodolfo gli dava i migliori bocconi di carne direttamente dalla forchetta. Che roba strana per me allora che un cane non lo avevo mai avuto. Un pochino lo sarebbe anche adesso! ma il cane per Rodolfo era un componente della famiglia, e lo era veramente. Così l’altra figlia, Camilla ha pensato bene di diventare veterinaria, la nostra super veterinaria.
La nostra filosofia di allevamento
Quando ho deciso di intraprendere la strada di Allevare, Martina è stata felice. Ha capito l’occasione che gli si presentava e ha deciso subito di poterla cogliere.
Adesso oltre a portare avanti il suo lavoro come impiegata per General Eletrics ( chi sa per quanto ancora..) è istruttore cinofilo di 2° livello.
Il suo principale obiettivo è di diventare un giorno, istruttrice di cani per non vedenti, 3° livello. Assai impegnativo e vedremo se i figli crescendo lasceranno il tempo per questo obiettivo.
Linda 12 anni ama i cani, felice di averli e non potrebbe stare senza. Ogni cucciolata è ovviamente al centro delle sue attenzioni.
Giovanni 8 anni ha una passione pura. Riesce a rinunciare ai suoi giochi, tablet vari e anche ai suoi amici per andare a fare qualche girata con il cane. Quando ci sono i cuccioli gli ha sempre per le mani e la richiesta è sempre la solita:
“babbo non li diamo via tutti vero? Li possiamo tenere noi? E allora quale teniamo? Uno posso sceglierlo io?”
Rileggendo questa pagina, noto le foto dei figli che sono cresciuti. Alcuni anni sono passati! Il percorso fatto è stato bellissimo.
Siamo cresciuti, ma nuove sfide si presentano. La passione e il desiderio di far meglio è inalterato. Pensiamo alle nuove generazioni dei Lagotto Valle dei Medici.
Alcuni maschi riproduttori sono affidati a famiglie che ce ne consentiranno la riproduzione. Insomma ancora tanto da fare e sicuramente da imparare.
Oggi sono convinto che la nostra pagina di presentazione rimarrà ancora inalterata per lungo tempo. Rileggerla ci da soddisfazione e ancora tanta emozione. Certo chi viene a trovarci trova dei ragazzi un po più alti e cresciuti, ma lo spirito nostro credo sia qui ancora ben rappresentato.
Laurea Veterinaria, Diploma Istruttore Cinofilo di primo e secondo livello e riconoscimento ENCI affisso Allevamento.